postronic.org
 
 
 
 
 
 
Archivio post-it
 
Torna a oggi
27   ottobre
Herpes... ancora...
L'herpes è una malattia davvero stronza. perchè non si accontenta di contagiarti. no, il virus dell'herpes dopo averti contagiato si crea un piccolo harem nei tuoi gangli nervosi, e se ne sta lì bello tranquillo fino a che tu non ti trovi costretto a fare cose come perdere qualche ora di sonno, vivere una situazione stressante (a volte tutto è stressante), passare una giornata al sole o dimenticarti di metterti il burro di cacao prima di uscire se fa freddo. e allora lei torna indietro e ti dà quelle odiose bollicine sulle labbra, che formicolano, esplodono e ti lasciano una crosta che sembra ti abbiano tagliato un pezzo di labbro.

per fortuna c'è l'aciclovir. l'aciclovir entra nelle cellule infette e fa da "concorrente"ad alcuni enzimi o proteine o quello che è. il virus allora si prende l'aciclovir e lo usa per replicarsi e non si accorge che così facendo si sputtana da solo il dna e non riesce più a combinare niente.

non guarirò mai del tutto, ma pensare cosa faccio a quei piccoli bastardi ogni volta che mi spalmo la crema contro l'herpes in qualche modo mi risolleva...
Kane, ore 11:30
2007-10-28 17:26:25
Signora K ha scritto:
Smack, me spiase ;_, vedi di guarire per quando vieni qui, ti voglio baciare!!! :P